dott.ssa Daniela Parolari

Psicologa - Psicoterapeuta

Telefono: 346 6301280

Terapia di coppia, disturbi di personalità, metacognizione, emozioni


Biografia:

Psicologa laureata in Psicologia con indirizzo Neuroscienze presso la Facoltà di Scienze Cognitive dell’Università degli studi di Trento, dove ho anche svolto i miei tirocini formativi pre e post lauream.

Specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Verona, ho svolto il tirocinio professionalizzante presso il Servizio di Consulenza Psicologica dell’Università di Trento.

Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi di Trento (Sezione A- n° 707), svolgo la mia attività clinica rivolgendomi all’adulto e alla coppia, interessandomi in particolare dello studio e del trattamento dei Disturbi di Personalità utilizzando approcci integrati.


Formazione

Tirocinio di Specializzazione presso Servizio di Consulenza Psicologica, Università degli studi di Trento
Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso Scuola di Psicoterapia Cognitiva APC-SPC Verona
Iscrizione all'Albo n° 707 – Ordine degli Psicologi di Trento
Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo – Facoltà di Psicologia, Università degli studi di Padova
Tirocinio annuale post-lauream presso il Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università̀ degli Studi di Trento e presso il Servizio di Consulenza Psicologica della stessa.
Laurea Magistrale in Psicologia percorso Neuroscienze – Facoltà di Scienze Cognitive, Università degli Studi di Trento
Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva Applicata – Facoltà di Scienze Cognitive, Università degli Studi di Trento


Master e Corsi di perfezionamento

Convegno ‘Il Disturbo Narcisistico di Personalità: modelli clinici, relazione terapeutica e strategie di intervento”, IPSICO (2017-Firenze)
Workshop di approfondimento (Livello WS1,WS2,WS3) “Schema Therapy interpersonale: lavorare con coppie e relazioni” Training accreditato da International Society of Schema Therapy, APC-SPC (2016-Verona)
Corso Intensivo sulla Schema Therapy (Workshop Livello ST1, ST2, ST3, ST4)- Training accreditato da International Society of Schema Therapy, APC-SPC (2016-2017, Verona) Project Learning su “Il Disturbo Post Traumatico: l’EMDR all’interno del Trattamento Cognitivo Comportamentale, APC-SPC (Verona, 2016)
Corso "Consulenza e Terapia di Coppia ad orientamento Cognitivo Comportamentale" APC-SPC (2015- Verona)
Corso di formazione sulla gestione della perdita e del lutto” con dott. ssa Elisa Mencacci (A.M.C.N. Onlus – Trento, 2015)
Corso “Il trattamento del Disturbo Narcisistico di Personalità” prof. A. Freeman, APC-SPC (2013- Verona)
Seminario avanzato su “Schema Therapy, con Gunilla Fosse, APC-SPC (2011- Verona)
Corso “Dolore, cure palliative, eutanasia: risposte ed attese della medicina verso la spiritualità”. Scuola di Formazione e Aggiornamento in Medicina Palliativa- (Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori. Milano, 2003)

"Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele”(Seneca). “O si cambia, o tutto si ripete"

Tiziano Terzani